Seleziona una pagina

Informativa Privacy

Chi siamo

il nostro sito è: http://infissi.creailtuobusiness.it.

Informativa Privacy

INFORMATIVA
SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. N.196 del
30 Giugno 2003

(Codice in materia di protezione dei dati personali)

Gentile Signora, Egregio Signore,

La presente informativa è resa per il sito “www.seratac.com” (da ora “Sito”) di proprietà di Crea il tuo Business e gestito da Crea il Tuo Business, Sede in via Gonnelli Cioni 39 in Chiavari, in qualità di Titolare del trattamento, e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa è destinata a tutti i soggetti che
interagiscano con le pagine web del Sito, sia a coloro che utilizzano il Sito
senza effettuare alcuna registrazione, sia a coloro che, al termine di apposita
procedura, si registrino al Sito ed usufruiscano dei servizi on line garantiti
a mezzo di esso. La presente informativa è fornita ai sensi dell’art. 13 D.
Lgs. 196/2003, nonché in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001 che le
Autorità Europee per la Protezione dei Dati Personali, riunite nel Gruppo
istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio
2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali
on line.

Cookies di sessione ed analytics

È possibile accedere al Sito senza che venga richiesto il
conferimento di alcun dato personale.

Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al
funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio,
alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli
di comunicazione di Internet.

Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a
interessati identificati, ma anche per la loro stessa natura potrebbero,
attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l’identificazione
dell’utente.

In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o nomi a
dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli
indirizzi in notazione Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta,
il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del
file ottenuto in risposta, ecc.

Questi dati vengono utilizzati soltanto per ricavare
informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito (quale, in particolare, il
numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati
immediatamente dopo l’elaborazione.

In questo processo non è previsto il trattamento di
informazioni direttamente identificative.

Non viene fatto utilizzo di cookies per la trasmissione di
informazioni di carattere personale.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono
memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la
chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di
identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server)
necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito.

Il Sito utilizza inoltre soluzioni software al fine di
ottimizzare i propri servizi online. Queste soluzioni consentono l’analisi
degli utilizzi del Sito e la raccolta di rilevanti informazioni sulle necessità
degli utenti, al fine di assicurare che la facilità di utilizzo e la qualità
dei servizi on-line possano essere migliorati in modo continuo (c.d. cookie
analytics).

Al fine di effettuare queste analisi, sono raccolti dati
statistici anonimi ed aggregati. Si tratta di dati anonimi relativi a
collegamenti ed a flussi di accesso relativi al browser che viene utilizzato
dagli utenti, al numero di visite e di pagine web visitate ed al comportamento
dei visitatori del Sito rilevato dai rispettivi browser. L’indirizzo IP
abbreviato del visitatore può anche essere rilevato nel corso della raccolta e
trattamento dei dati.

I dati sono analizzati per le seguenti specifiche finalità:

  • rilievo del numero dei visitatori;
  • individuazione di quelle aree del sito che
    risultano particolarmente attraenti per i rispettivi visitatori;
  • analisi della provenienza dei visitatori, al
    fine di ottimizzare i servizi forniti tramite la rete;
  • adeguamento delle raccomandazioni a specifici
    gruppi di riferimento;

Il trattamento sopra indicato comporta l’utilizzo di cookie
permanenti.

Tuttavia, mediante una modifica delle impostazioni dei
browser, gli utenti possono in qualsiasi momento bloccare questi cookie oppure
prevedere che gli stessi siano installati solo con il proprio consenso
espresso. In qualsiasi momento gli utenti possono anche bloccare l’utilizzo dei
propri dati in generale, con riferimento a qualsiasi soluzione software
impiegata, selezionando l’opzione “opt-out” offerta dalla stessa soluzione.
Qualora l’utente decida di avvalersi dell’opzione “opt-out”, è possibile che
determinate raccomandazioni non siano più’ effettuate.

Registrazione

Le informazioni e i dati richiesti in caso di registrazione
verranno utilizzati sia per consentire l’accesso all’area riservata del Sito,
sia per usufruire dei servizi on line offerti dal Sito.

I dati personali degli utenti registrati verranno trattati
per le finalità e secondo le modalità di cui alla presente informativa.

Ordini

Nel caso in cui venga effettuato un ordine vengono
registrati alcuni dati, come ad esempio l’indirizzo IP da cui è originata la
transazione, l’orario della richiesta, il tipo di browser utilizzato, ecc.
Questi dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità
in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito e/o di terzi, su
impulso delle autorità inquirenti competenti ai sensi di legge.

Marketing

Previo Suo consenso, il Sito potrà trattare i dati personali
da Lei conferiti al fine di inviarLe materiale pubblicitario relativo a servizi
propri o di terzi.

Profilazione

I dati personali da Lei conferiti in occasione di un
acquisto sul Sito potranno essere trattati dal Sito, previo Suo consenso, per
finalità di profilazione, ossia per l’analisi delle Sue scelte di consumo attraverso
la rivelazione della tipologia e della frequenza degli acquisti da Lei
effettuati, al fine di inviarLe materiale pubblicitario del Sito o di terzi di
Suo specifico interesse.

Soft spamming

Il Sito potrà utilizzare, a fini della vendita diretta dei servizi
di informazione tramite il Sito, le coordinate di posta elettronica da Lei
fornite nel contesto dell’acquisto di un servizio dal Sito, anche senza il Suo
consenso, in base all’art. 130, quarto comma del Codice della Privacy, sempre
che si tratti di un servizio analogo a quelli oggetto della vendita (c.d. soft
spamming). Lei potrà comunque rifiutare questo trattamento in qualsiasi momento
comunicando la Sua opposizione al Sito con le modalità indicate all’art. 7 che
segue.

INFORMATIVA PER IL
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art. 13 D. Lgs. 196/2003

L’iscrizione al Sito è gestito da Crea il Tuo Business
S.R.L. (“ www.creailtuobusiness.it ”) e l’eventuale successivo utilizzo dei
servizi resi dal Sito attraverso lo stesso, ivi incluso il servizio di prenotazione,
acquisti, invio di materiale informativo e pubblicitario, ecc., comporterà il
trattamento di dati personali che La riguardano e che ci vengono o che ci
verranno da Lei conferiti.

Pertanto, in ottemperanza alle prescrizioni del D. Lgs.
30/06/2003 n. 196 (c.d. “Codice della Privacy”), con la presente intendiamo
informarLa che Crea il Tuo Business, in quanto proprietario del Sito e in
qualità di Titolare, sottoporrà a trattamento i dati personali che La
riguardano alle seguenti condizioni.

Art. 1. Finalità del
trattamento

Il trattamento dei dati personali (ivi inclusa la loro
registrazione nelle anagrafiche di Crea il Tuo Business S.R.L.) è diretto
esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:

a) per garantire l’iscrizione al Sito e la corretta
erogazione dei servizi richiesti tramite il Sito e, quindi, per adempiere in
maniera corretta e puntuale a tutti gli obblighi derivanti dal rapporto
contrattuale con Lei instaurato, nonché agli obblighi derivanti dalla legge o
dai regolamenti in vigore, in particolare, in ambito fiscale, nonché di
pubblica sicurezza;

b) per finalità di tipo amministrativo e contabile, ivi
inclusa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali
da parte del Sito nell’erogazione del servizio;

c.1) per l’iscrizione alle mailing list tenute dal Sito,
l’effettuazione di indagini di mercato e l’invio di materiale pubblicitario ed
informativo sui prodotti e servizi offerti dal Sito o da soggetti terzi, a
mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS, ovvero mediante
modalità tradizionali (es: posta cartacea);

c.2) limitatamente alle coordinate di posta elettronica da
Lei fornite nel contesto dell’acquisto di un servizio tramite il Sito, per
consentire l’offerta diretta da parte del Sito di prodotti o servizi analoghi
(c.d. soft spamming), sempre che Lei non si opponga a tale trattamento;

d) per l’elaborazione del profilo commerciale del cliente
(tramite rilevazione delle abitudini di consumo), finalizzato, sia a monitorare
il grado di soddisfazione della clientela per assicurare un miglior
soddisfacimento delle esigenze della stessa, sia all’invio di materiale
informativo e/o pubblicitario di interesse specifico per il cliente, a mezzo di
sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS, ovvero per posta.

Art. 2. Conferimento
dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento

Il conferimento dei dati per la registrazione al Sito è
meramente facoltativo, ma necessario per l’accesso all’area riservata del Sito
e, dunque, ai servizi offerti mediante il Sito.

Pertanto, l’iscrizione al Sito implica l’assenso da parte
Sua al trattamento dei dati personali che La riguardano per le finalità di
esecuzione del rapporto contrattuale e per le finalità di ordine amministrativo
e contabile, come indicate ai punti “a” e “b” dell’art. 1 che precede.

Con riferimento alle altre finalità del trattamento indicate
all’art. 1 che precede, facciamo presente che l’assenso al trattamento dei Suoi
dati è meramente facoltativo. Tuttavia, il mancato assenso implicherà le
conseguenze nel seguito descritte.

In particolare, il mancato assenso al trattamento dei dati
per le finalità di cui all’art. 1 lett. “c” che precede, comporterà
l’impossibilità per Lei di ricevere materiale informativo pubblicitario, brochure
e comunicazioni informative relative ai servizi e prodotti offerti dalla nostra
Società o da soggetti terzi (quali, a titolo esemplificativo, concerti,
spettacoli, rappresentazioni teatrali, eventi sportivi, ecc.).

Infine, il mancato assenso al trattamento dei Suoi dati
personali per le finalità di cui all’art. 1, lett. “d” che precede comporterà
l’impossibilità per la nostra Società di elaborare profili delle abitudini di
consumo della clientela (dirette a garantire un maggior soddisfacimento delle esigenze
della stessa clientela ed il continuo miglioramento dei servizi offerti),
nonché di inviarLe materiale informativo e pubblicitario di Suo specifico
interesse.

Fermo quanto precede, resta inteso che, in caso di un Suo
diniego del consenso al trattamento dei dati personali che La riguardano, la
nostra Società potrà comunque utilizzare i Suoi dati al solo fine di dare
corretto adempimento agli obblighi previsti dalle leggi in vigore.

Facciamo presente, altresì, che il Suo consenso al
trattamento dei dati per una o più delle finalità sopra indicate potrà essere
revocato in qualsiasi momento, mediante modifica dei dati di assenso al momento
di ogni nuovo ingresso al Suo account sul Sito.

Art. 3. Modalità del
trattamento

Il trattamento dei dati personali che La riguardano sarà
principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque
automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la
sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto
dal D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure
tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza,
come previste dal D. Lgs. 196/2003, in modo che sia garantito il livello minimo
di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole
persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili
designati dal Titolare.

Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento
saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi.

I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui
accesso è sotto costante controllo.

Art. 4. Comunicazione
e diffusione dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati:

a) a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità)
che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o
amministrativi;

b) a società terze i cui servizi vengono proposti o venduti
tramite il Sito;

c) alle società o soggetti terzi incaricati dei servizi di
stampa, imbustamento, spedizione e/o consegna di dati informativi e
pubblicitari;

d) a uffici postali, corrieri o spedizionieri incaricati
della consegna del materiale pubblicitario;

e) agli istituti bancari ed alle società che gestiscono i
circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali vengono
effettuati i pagamenti on line dei prodotti acquistati tramite il Sito;

f) a società, consulenti o professionisti eventualmente
incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in
generale, della gestione degli hardware e software del Sito o di cui lo stesso
si serve per l’erogazione dei propri servizi;

g) a società o provider Internet incaricati dell’invio di
documentazione e/o materiale informativo;

h) a società incaricate dell’elaborazione e/o dell’invio di
materiale pubblicitario ed informativo per conto della nostra Società;

i) ad altre società appartenenti al nostro Gruppo, aventi
sedi in Italia o all’estero, all’interno dell’Unione Europea, le quali potranno
trattarli esclusivamente come responsabili esterni del trattamento dei dati
personali per conto del Sito per le finalità indicate all’art. 1;

j) a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone
fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale,
Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.),
qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto
adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi
derivanti dalla legge.

I dati che la riguardano non saranno diffusi, se non in
forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche o di ricerca.

Art. 5. Titolare e
Responsabile del Trattamento dei dati personali

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Crea il Tuo Business S.R.L., via Gonnelli Cioni 39, in Chiavari (GE). Il Responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 29 D. Lgs. n. 196/2003, è il signor Davide Gavazzi.

Tutte le istanze e richieste relative al trattamento dei
dati personali che La riguardano potranno essere indirizzate al Titolare o al
Responsabile sopra indicato, ai seguenti indirizzi:

a) Crea il Tuo Business S.R.L., via Gonnelli Cioni 39, in Chiavari (GE);

b) indirizzo mail: info@creailtuobusiness.it;

Art. 6. Conservazione
dei dati personali

I dati personali che La riguardano saranno conservati per il
solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti
dalla nostra Società.

Nel caso di cancellazione, esclusione o disabilitazione per
mancato utilizzo del Suo account sul Sito, i Suoi dati saranno conservati per
finalità amministrative per un periodo non superiore ad un trimestre, fatti
salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di
documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza. In tali casi,
sarà garantita la cancellazione automatica dei dati anche da parte dei terzi
cui gli stessi siano stati eventualmente comunicati.

In ogni caso, resta inteso che, i Suoi dati personali,
saranno conservati e trattati per le finalità di verifica delle abitudini di
consumo e di marketing per il periodo di tempo consentito dalla legge e dalle
prescrizioni dell’Autorità Garante per il Trattamento dei Dati Personali.

Decorso tale periodo, i Suoi dati saranno trasformati in
forma anonima, in modo da non permettere, anche indirettamente, di identificare
gli interessati.

Art. 7. Diritto di
accesso ai dati personali

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto,
tra l’altro di:

a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati
personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;

b) ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del
trattamento:

– Indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle
finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di
trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

– indicazione degli estremi identificativi del Titolare del
trattamento e dei Responsabili, nonché eventualmente del rappresentante
designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;

– indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a
cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli
stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di
responsabili o incaricati;

c) ottenere:

– l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei
dati che La riguardano;

– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il
blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è
necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti o successivamente trattati;

– l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti
che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il
caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi
manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;

d) opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La
riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– al trattamento dei dati personali che La riguardano,
previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale
pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato
o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con
richiesta rivolta senza formalità al Titolare o al Responsabile. La richiesta
potrà essere inviata al Titolare o al Responsabile via lettera raccomandata o
anche a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@creailtuobusiness.it.

>>>>>>  Scarica il Regolamento UE 2016/679  <<<<<<

https://drive.google.com/file/d/1H4hyqmEFuupXMEhn-9nShkZ5aHkk9HF6/view

Data Protection Officer (“DPO”), “responsabile della protezione
dei dati”:

Davide Gavazzi

CF. GVZDVD92M19I577B

Presso Crea il Tuo Business S.R.L. in Chiavari (GE), in Via Gonnelli Cioni 39

Dati protetti da: Comodo

Storage: Tramite cloud di terze parti